“Far conoscere le enormi opportunità che l’Europa offre alle realtà professionali e imprenditoriali del nostro Paese è doveroso. Spesso si ha una scarsa conoscenza di queste risorse e non ci sono state in questi anni le dovute iniziative da parte dei miei colleghi per colmare questo vulnus. Avere la possibilità di incontrare le rappresentanze di giovani degli ordini professionali e del mondo dell’impresa, è un modo efficace per accorciare le distanze con l’Europa”.
Sono le parole di Lucia Vuolo, eurodeputata Forza Italia / Gruppo PPE, a margine dell’incontro avuto presso la sede del Parlamento europeo di Bruxelles con i giovani commercialisti e industriali partenopei.
A guidare la delegazione Pasquale Limatola, Presidente della Commissione Internazionalizzazione dell’Odcec di Napoli: “La nostra delegazione di giovani commercialisti e giovani imprenditori è giunta in missione a Bruxelles per il secondo anno consecutivo con l’obiettivo di conoscere dettagliatamente gli iter legislativi, le dinamiche e le strutture del Parlamento europeo e per conoscere il sistema dei finanziamenti europei diretti che arrivano alle imprese italiane. Diffondere la conoscenza di questi strumenti è fondamentale affinché si crei valore per le nostre imprese e per i nostri professionisti”.